La partita vista dai ragazzi – Nicolas

NB: In questa rubrica abbiamo lasciato libero sfogo alle sensazioni e riflessioni dei ragazzi. Abbiamo voluto una loro espressione libera e incondizionata. I commenti che gli stessi fanno legati al risultato e ai goal, sono loro personali sensazioni e così vanno lette e pesate. 

Torneo Villa Musone Esordienti 2005 – commento di Nicolas Maggiori (in foto)

“A Natale abbiamo cominciato il torneo di Villa musone. La nostra prima partita l’abbiamo giocata ai Pini contro la Vis Pesaro è finita 9-2 per noi. Abbiamo giocato molto bene a parte qualche distrazione però tutto sommato abbiamo fatto una bella partita pressando tanto e recuperando molti palloni importanti con determinazione.

Nella seconda partita giocata a Senigallia contro la Vigor abbiamo perso 4-1. In questa partita non siamo riusciti a costruire l’azione a e far uscire la palla dalla nostra metà campo. Infatti ci hanno fatto 2 goal nel primo tempo, su una nostra palla persa e una ripartenza. Nel secondo invece abbiamo reagito e abbiamo segnato subito con Devis però non siamo riusciti a pareggiarla e ne abbiamo presi altri due.

Anche se la sconfitta ci ha un po’ demoralizzato la terza partita che abbiamo giocato con il Marzocca è finita 4-0 per noi; siamo partiti molto determinati e volevamo vincerla. Infatti abbiamo creato molto occasioni sia nel primo tempo che nel secondo, facendo gol con Samuele, Adian e con una doppietta di Devis.

L’ultima partita a Jesi contro la Junior invece non mi è piaciuta molto perché noi sapevamo già di aver superato il turno e quindi non abbiamo giocato al nostro massimo. Infatti non abbiamo creato nessuna occasione importante e abbiamo anche rischiato di subire gol e la partita è finita 0-0.

Nonostante quest’ultima partira i gironi non sono andati per niente male: siamo passati per secondi dietro la Vigor Senigallia ma davanti la Vis Pesaro, la Junior Jesina e il Marzocca. Adesso ci aspettano le fasi finali, iniziando dagli ottavi. Abbiamo pescato la Filottranese squadra sicuramente brava che nei gironi ha fatto tantissimi goal. Noi abbiamo rispetto di tutti ma non abbiamo mai paura di nessuno e arriveremo alla partita molto agguerriti con la voglia di vincere e di giocare bene a calcio che bisogna avere in questo tipo di partite. Forza Biagio!!!”

Nicolas MAGGIORI

Please follow and like us:
0

Start a Conversation