La partita vista dai Ragazzi – Adian

NB: In questa rubrica abbiamo lasciato libero sfogo alle sensazioni e riflessioni dei ragazzi. Abbiamo voluto una loro espressione libera e incondizionata. I commenti che gli stessi fanno legati al risultato e ai goal, sono loro personali sensazioni e così vanno lette e pesate. 

Campionato Esordienti 2005 : Giovane Ancona – Biagio, commento di Adian Piersantelli (in foto).

“Grande vittoria per la nostra squadra oggi contro degli avversari molto forti. I primi 10 minuti del primo tempo abbiamo corso molto ma anche sbagliato passaggi e dribbling.
A 5 minuti dalla fine del primo tempo Jason PACE mette la palla sul “taglio” di Adian PIERSANTELLI che tira rasoterra e la piazza nell’angolino; 0-1 Biagio.

Durante gli ultimi minuti la Giovane Ancona batte un calcio d’angolo e il nostro portiere Nicolas MAGGIORI, solitamente miracoloso, questa volta non blocca la palla, facendo sfortunatamente autorete; 1-1.
Dopo i cambi inizia il secondo tempo con un nuovo attaccante per la Biagio, Alessandro GUZZINI che da esterno di centrocampo diventa punta. Durante i primi minuti ci sono stati molti ribaltamenti di fronte finché Adian PIERSANTELLI, invece di tirare, passa la palla a Tommaso BARCHIESI che con un ottimo destro segna la rete del 1 a 2 e il risultato non cambia fino alla fine del tempo.

Nel terzo tempo partiamo molto aggressivi e l’attaccante Devis LUDOVICO, dopo essersi fatto tutta la difesa fa gol con un tiro in scivolata a fil di palo; 1-3 Biagio.
Il tempo prosegue con molti tiri da tutte e due le parti però senza che nessuno riuscisse a fare goal. L’arbitro fischia il time-out e andiamo da Mister Lorenzo RIPANTI che fa le sostituzioni per gli ultimi dieci minuti.

Iniziamo benissimo con la palla che viaggia da destra a sinistra e Tommaso BARCHIESI mette una bellissima palla per Alessandro GUZZINI che con un tiro al volo mette la palla nel sette dove il portiere non può arrivare; 1-4 Biagio.
Sconcentrati, stanchi e sicuri di vincere iniziamo a fare errori banali che fanno segnare gli avversari con due bei goal e la partita si chiude qui con il risultato di 3-4 per i Biagiotti. Secondo me oggi non avremmo potuto fare tanto di meglio: La Giovane Ancona è una squadra molto forte, ma noi ce l’abbiamo messa tutta, portando a casa la vittoria meritatamente anche se potevamo evitare qualche goal e farne degli altri.”

Adian PIERSANTELLI

Please follow and like us:
0

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *